Nella buona e nella cattiva sorte by Martha Waters

Nella buona e nella cattiva sorte by Martha Waters

autore:Martha Waters [Waters, Martha]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2023-02-21T23:00:00+00:00


***

L’aspetto peggiore era che aveva ragione. Erano passati più di sei anni, ma suo fratello e Sophie Wexham erano stati molto innamorati. Miss Wexham era alla sua terza Stagione quando aveva incontrato West, che all’epoca aveva ventiquattro anni. Deve trattarsi di un vizio di famiglia, pensò James. Innamorarsi perdutamente a un’età troppo giovane.

Sophie Wexham era bella e intelligente, e aveva una rendita che aveva fatto perdere la testa a più di un cacciatore di dote.

Tuttavia, come aveva sentito dire una volta a una vedova,

non era mai stata davvero all’altezza. La sua discendenza

era troppo recente, il titolo della sua famiglia risaliva a una sola generazione, e molte delle più antiche famiglie aristocratiche avevano arricciato il naso quando avevano visto il visconte Wexham e le sue figlie. Il marchese di Weston, erede dell’antico e venerabile ducato di Dovington, non avrebbe dovuto degnare quella nuova arrivata nemmeno di uno sguardo.

Eppure, lo aveva fatto.

Più di una volta. Si erano incontrati a un concerto e aveva passato buona parte della serata a conversare dei crimini che erano stato commessi contro Mozart. Innamorarsi di qualcuno mentre si cercava di coprirsi le orecchie non doveva essere facile, ma West e Sophie c’erano riusciti. Alla fine della serata erano stati l’uno alla mercé dell’altra.

Era andata avanti in quel modo per il resto della Stagione. Avevano danzato a ogni ballo, West aveva fatto visita a Sophie a casa dei suoi genitori con una frequenza quasi ridicola e avevano fatto lunghe cavalcate a Hyde Park. Un matrimonio sembrava inevitabile. Da White’s si scommetteva persino sull’annuncio del fidanzamento.

E poi c’era stato l’incidente di West.

Una sciocchezza che aveva cambiato la vita di due persone.

West era stato impulsivo e aveva sfidato il fratello maggiore di Jeremy, David, il marchese di Willingham. Durante la gara le bighe avevano svoltato a una brutta curva, uccidendo David sul colpo e distruggendo la gamba di West. Era rimasto a letto per mesi,

e i giorni seguenti all’incidente, la febbre gli aveva quasi tolto la vita.

Quando si era ripreso abbastanza da tornare in società, anche se il bel mondo aveva avuto qualche difficoltà a riconoscere

il marchese di Weston nel cupo gentiluomo che aveva preso

il suo posto, aveva scoperto che la sua amata Sophie aveva sposato l’amico di infanzia di West, Fitzwilliam Bridewell.

Tre anni dopo, Lord Fitzwilliam era morto in battaglia

nel Continente. Lady Fitzwilliam era diventata una vedova all’età di ventiquattro anni. Durante i sei anni in cui West

si era ripreso, Sophie si era sposata, era diventata vedova

e aveva fatto ritorno in società, suo fratello non aveva nominato

il suo nome nemmeno una volta.

Fino a quel momento.

«Ti chiederei che diavolo ti prende, ma sono certo che ci siano troppe risposte esatte per sceglierne soltanto una».

James sollevò lo sguardo… era il mattino seguente ed era

nel suo studio con la testa piena di numeri delle offerte che aveva ricevuto per una delle sue giumente i cui piccoli diventavano

dei corridori velocissimi. Per un secondo sbatté le palpebre, guardando il fratello che si trovava davanti alla porta con il cappello e le mani in tasca. Era un’immagine contraddittoria.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.